martedì 19 aprile 2011

Piazza Giovanni Paolo II a Piano Ponente

Piazza Giovanni Paolo II a Piano Ponente


Il Cons. Rubino propone l’inversione dell’ordine del giorno con l’anticipazione del punto avente per oggetto: “Intitolazione piazza Piano Ponente a Giovanni Paolo II°“.
Il Consiglio con voti unanimi espressi per alzata di mano approva la superiore proposta.
Preliminarmente il Presidente comunica che la Giunta Municipale con delibera n.25 del 6 c.m. ha stabilito di intitolare a Papa Giovanni Paolo II questa piazza XXI aprile. Osserva che sarebbe stato opportuno che di ciò Ella fosse stata messa a conoscenza e si chiede come mai in presenza di detto atto deliberativo gli sia stato permesso di inserire il punto all’ordine del giorno.


Il cons. Rubino afferma di voler fare riferimento, come data di validità della delibera della G.M., esclusivamente a quella di pubblicazione e si rammarica che una richiesta del gruppo consiliare INSIEME risalente al mese di aprile 2005 sino ad oggi non sia stata trattata. Non appena,invece, posta all’ordine del giorno dei lavori consiliari spunta una delibera della Giunta che non è neanche il caso di commentare. Il gruppo INSIEME ribadisce la richiesta avanzata a suo tempo pur chiedendo che in funzione della storia di questo centro a Papa Giovanni Paolo II venga intitolata la piazza Umberto I°.


Il Presidente si dichiara d’accordo con la proposta testè avanzata dal cons. Rubino in considerazione che sia Piano Ponente che Piano Levante fanno parte della storia di questo Comune.


Il cons. Rubino invita il Consiglio a deliberare nel senso proposto e trasmettere gli atti alla Giunta Municipale affinché codesto organo si adoperi per revocare l’atto già adottato e procedere all’intitolazione a Papa Giovanni Paolo II° della piazza Umberto I°.


Posta in votazione la proposta viene approvata con voti unanimi espressi per alzata di mano il cui esito viene accertato dagli scrutatori nominati ad inizio di seduta.


Per effetto della superiore votazione il Presidente afferma che il Consiglio ha demandato alla Giunta Municipale tutti gli adempimenti inerenti la revoca della delibera adottata e l’intitolazione a Papa Giovanni Paolo II° della piazza Umberto I°. Comunica che in data 6/3 c.a. è prevista la visita pastorale del Vescovo con il quale il parroco ha già concordato il programma. In occasione sarebbe opportuno procedere all’intitolazione della piazza.


Su richiesta del cons. Rubino la presente delibera viene dichiarata immediatamente esecutiva con votazione parimenti unanime resa per alzata di mano.


Il cons. Rubino, rappresentando la necessità di alcuni consiglieri del gruppo INSIEME d allontanarsi dall’aula propone la chiusura della seduta.


Il Consiglio con voti unanimi espressi per alzata di mano approva.


Per effetto della superiore votazione il Presidente dichiara chiusi i lavori consiliari.

Sono le ore 21,00.

http://isoladifuori.blogspot.com/

BOLOGNA,bruno,croce,CUTINO,D’ARPA,ISOLA PER TUTTI,micali,nepotismo, PORTOBELLO,rappa,RUBINO,usticano,SCAFIDI,SINDACATI,UFFICIO TECNICO COMUNALE,valguarnera,VIGILI URBANI,VOTO DI SCAMBIO

Nessun commento:

Posta un commento